Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Lisa Zuccarini intervistata su Padre Pio TV

Lisa Zuccarini intervistata su Padre Pio TV

Lisa Zuccarini, autrice di Doc a chi?! Cronache e disastri di una mamma col camice appeso al chiodo è stata la protagonista di un’intervista su Padre Pio TV. Il libro, edito da Berica Editrice, fa parte della collana a stampo cattolico chiamata UOMOVIVO. L’autrice racconta della sua esperienza di vita di fedele dall’incontro con il futuro marito. E di come, dalla vocazione per la medicina, sia passata a quella per la famiglia e per la maternità. Per l’autrice, infatti, essere madre significa essere presente in modo che era incompatibile con la professione di medico. Rinuncia non semplice, la sua, ma molto coraggiosa.

 

 

Lisa Zuccarini è una moglie mamma che ha schivato la laurea in Medicina e invece di vivere tra corsie e barelle oggi fa lo slalom tra Lego, patacche di formaggino nei capelli e carrelli della spesa con le ruote inciampate. Scrive per condividere la sua esperienza, perché nessuna donna possa dire di essere sola nelle sue paturnie.

 

Doc a chi?! parla di mamme, di pazienti allettati, di incidenti di lavaggio e di Dio. Lo fa con l’ironia e la speranza di chi sa che le vie del Signore sono infinite, e i panni da stirare pure.
“Ognuno leggendo sceglierà i suoi passaggi preferiti, la sua Lisa preferita: la secchiona, quella che colleziona figuracce, la mamma tenera e prima la mamma disperata, la moglie di un modello base, il genio e la casinista. Io le voglio tutte! Soprattutto, voglio anche io Colui che fa capolino da tutte le pagine, il cui amore tenero e totale sana, cura, guarisce. Il vero protagonista del libro” (Costanza Miriano).

Doc a chi?! è disponibile nel nostro Shop in formato cartaceo ed e-book.

Tutti gli articoli >

Articoli correlati