Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

“Vivo” sbarca in America del Sud

“Vivo” sbarca in America del Sud

E, più precisamente, in Paraguay. Per la prima volta, infatti, un libro edito da Berica Editrice viene tradotto in spagnolo. Dopo il successo della presentazione dell’edizione italiana al Teatro Astra di Vicenza, il libro scritto da Julio González insieme a Filippo Tecce e con l’editing di Paola Salvadori, approda nella nazione sudamericana sua terra d’origine dove, martedì 22 febbraio 2022, verrà presentato ai lettori paraguaiani.

Vivo è una storia sul profondo senso della vita. Una seconda vita dentro la precedente. Julio Gonzalez è un attaccante paraguaiano promessa del calcio internazionale. Gioca nel Vicenza, ha un precontratto firmato con la Roma e una convocazione ai Mondiali del 2006. Ma un terribile incidente cambierà per sempre il corso della sua vita.

Julio González nasce in Paraguay il 26 agosto 1981. È stato un calciatore professionista di diverse squadre di calcio, tra il Paraguay e l’Italia. Tra queste il Vicenza. È stato medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 con la nazionale del suo Paese natale. Dal 2009 dirige il progetto Inter Campus in Paraguay dove vive con la sua famiglia.

La versione italiana di Vivo è disponibile nel nostro Shop in formato cartaceo ed e-book.

Tutti gli articoli >

Articoli correlati