Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Il Corriere della Sera parla di noi

Il Corriere della Sera parla di noi

Dopo Il FoglioIl cibo e i Santi. 40 ricette 40 Santi di Romana Cordova conquista anche la rubrica Risate al buio di Francesco Cevasco sul Corriere della Sera:

Il cibo e i Santi. 40 ricette 40 Santi di Romana Cordova illustra pietanze e dolcetti attribuiti ai santi: o perché gli piacevano (ai santi) o perché a loro sono ispirati. Tipo: i mostaccioli apprezzati da San Francesco da mangiare il 4 ottobre o le caramelle di Santa Caterina d’Alessandria opportune per ingolosire un potenziale fidanzato. Come diceva il parroco dell’autrice: «Mistica e mastica»”.

Le pietanze legate ai santi attraversano i secoli e sono sempre attuali. Oltre a testimoniare come il cibo sia espressione culturale, sono uno strumento semplice e alla portata di tutti per stringere un rapporto più stretto con loro, tramite il ricordo, l’omaggio e la gioia che produce il buon cibo.
In questo libro troverete 40 ricette per 40 Santi: aneddoti, storia, curiosità e tutte le mosse per realizzare e gustare prelibatezze dolci e salate dedicate ai nostri amici e intercessori.

Romana Cordova è sposata e vive a Verona. Coltiva da sempre la passione per la cucina. Il suo interesse per questo ambito l’ha portata a condurre per tre anni la trasmissione “Cucinare con i Santi e non solo” su Radio Maria. Laureata in Lettere moderne, è redattore per il magazine online Checucino.it e collabora con Lalucedimaria.it dove approfondisce il legame tra la gastronomia e il mondo religioso.

Il cibo e i Santi è disponibile nel nostro Shop in formato cartaceo ed e-book oppure su Amazon.

Tutti gli articoli >

Articoli correlati