Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Serata indimenticabile per Pepolando

Serata indimenticabile per Pepolando

Cosa significa “Pepolare”? Per scoprirlo basta leggere “Pepolando – da Francesco a Francesco”, l’ultima fatica letteraria di Paolo Fongaro, direttore del foglio di informazione locale “Sovizzo Post”.

Tanti amici hanno festeggiato la presentazione del libro lo scorso 3 dicembre nella sala delle conferenze del municipio di Sovizzo. Una serata indimenticabile, in un clima di grande amicizia, allegria, ma soprattutto concreta solidarietà. Il ricavato della vendita dell’opera viene infatti totalmente devoluto ad associazioni benefiche – in primis il “Progetto Giulia” – che si impegnano a donare un sorriso a tanti bambini speciali.

Il libro sarà a breve acquistabile anche in formato e-book entrando nello shop online del nostro sito. Da una promessa fatta per ringraziare, è nata – come per magia – la splendida avventura di un Cammino da Assisi a Roma, da Francesco a FrancescoCinque amici – Paolo Fongaro, Paolo Zorzi, Luciano Ponte, Giovanni Costa e Alberto Terraroli – hanno indossato per una settimana gli abiti umili ed essenziali degli antichi pellegrini, intraprendendo un viaggio straordinario attraverso una Italia “minore” e tutta da scoprire.

Un viaggio con il corpo, ma soprattutto nell’anima e nella spiritualità, alla ricerca di risposte a domande tra le più scomode e difficili. Duecento chilometri travolgenti, pepolati anche tentando di farsi amiche la fatica e la sofferenza.

Lungo un milione di passi non mancano poi incontri con persone eccezionali, chiamate da misteriosi disegni della Provvidenza a vivere esperienze tremende, però capaci di trasformare il dolore in sorrisi. Di dare luce al buio.

Pepolando è quindi un inno alla speranza, all’amicizia, ma ancor più una concreta occasione di solidarietà per donare una carezza a tanti bambiniDistribuito a Sovizzo, per informazioni sul libro è possibile scrivere a pepolandoinsieme@gmail.com.

Tutti gli articoli >

Articoli correlati