Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

“L’anello magico” di Davide Sacco

Anello Magico

È uscito il nuovo libro scritto da Davide Sacco ed edito da Berica Editrice, intitolato L’anello magico. Racconti brevi, pensieri minimi.

In questo volume si narra di viaggi. Alcuni geografici, altri di solo pensiero. Due modi diversi per esplorare le esistenze di chi incontriamo ed insieme conoscere meglio pure la nostra, per riapprodare prima o poi laddove si era partiti. A volte più ricchi, talora impoveriti. Comunque differenti rispetto a quando ci si era messi in movimento. C’è in queste pagine il vagabondare appassionato dell’autore tra le vie e le anime della propria città, accarezzata con sguardo in fondo carico d’affetto per un ambiente così uguale e così cambiato rispetto alle stagioni della gioventù. Più il mondo di allora si allontana tra i ricordi più si colora d’immagini ed emozioni, profumi e sapori che pare complicato ritrovare ai giorni odierni. Plausibile dipenda dal fatto che invecchiando s’impara in ritardo ad apprezzare il valore prezioso di ciò di cui non ci si sapeva accorgere in quel tempo ormai distante in cui non c’era tempo, tutti presi dalla frenesia di diventar grandi in fretta. Eppure le occasioni per sorridere non mancano. Nemmeno dopo aver attraversato un biennio di pandemia planetaria cui la magia della vita ha sempre saputo a proprio modo fare argine.

Davide Sacco è nato a Vicenza nel 1967. L’autore, con Berica Editrice, ha pubblicato anche: 25 anni dopo… mai dire Noaro (in collaborazione con Roberto Miola), Contromano a VicenzaGli angeli non danno appuntamenti e Adesso che sono morto. Gratificato del primo premio ai concorsi letterari Vinceremo le malattie gravi a Como e Kerasion a San Pietro Apostolo, ha inoltre conseguito riconoscimenti e piazzamenti da podio al Città Metropolitana di Torino, al Città di Arcore e alla Girandola delle parole di Limbiate.

L’anello magico è disponibile nel nostro Shop in formato cartaceo ed e-book.

Tutti gli articoli >

Articoli correlati