Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Scrivo per te… per vedere il Sole

Scrivo per te… per vedere il Sole

Esce oggi Scrivo per te, la nuova raccolta di racconti edita da Berica Editrice e scritta a quattro mani da Asia Cosaro e Riccardo Magagna.

«Da piccola mi hanno insegnato a credere negli opposti: da una parte c’era il Giusto, chiaro, incontestabile, immediato, e dall’altra ciò che era Sbagliato, palesemente e irrimediabilmente sbagliato. Bene e male, bello e brutto, sano e malato, orgoglio e vergogna danzavano la loro polarità restando ognuno nel proprio angolo, consapevoli che la logica delle cose non avrebbe mai potuto farli incontrare in nessun modo. Crescendo ho imparato che, purtroppo o per fortuna, la semplicità non è di questo mondo. Guardare agli opposti come a due assoli che si muovono su musiche diverse e disarmoniche tra loro, non è altro che tentare di ignorare la complessità dell’esistenza, fatta non solo di infinite sfumature, ma anche di un vorticoso duettare di polarità che forse, proprio in quanto tali, creano insieme, e solo insieme, l’autentica danza della vita».

«È diventato il nostro portafortuna, 
le parole da ripetere 
ogni qual volta che il cielo 
sopra le nostre vite è nuvoloso 
e noi, invece, 
vogliamo vedere il Sole»

Tratto dalla quarta di copertina

Asia Cosaro è nata il 4 ottobre 2006 a Vicenza. Frequenta la seconda superiore al liceo linguistico Fogazzaro di Vicenza. Le sue più grandi passioni sono la danza e i viaggi. Da grande vuole diventare un medico per aiutare i ragazzi in difficoltà a ritrovare se stessi e il coraggio di andare avanti nonostante tutte le difficoltà della vita.

Riccardo Magagna è nato a Vicenza il 23 luglio 1997. Laureatosi nel 2019 in Lettere moderne, sta concludendo ora la laurea magistrale in Editoria e Giornalismo all’Università di Verona. Il suo motto nella vita è “Festina Lente”, citazione di Augusto che letteralmente significa “affrettati ma lentamente”. Crede che ognuno di noi debba dimostrare di avere la capacità, la prontezza, di cogliere le occasioni che attraversano la nostra vita come se fossero dei treni in corsa ma, una volta saliti su quello che crediamo sia il “vagone giusto per noi”, dobbiamo imparare a proseguire con cautela e intelligenza, godendoci il viaggio e dimostrando tutto il nostro valore.

Scrivo per te è disponibile nel nostro Shop in formato cartaceo ed e-book. Parte dei proventi delle vendite sarà devoluta all’associazione Famiglie SMA (Atrofia Muscolare Spinale).

Tutti gli articoli >

Articoli correlati