L’ultima uscita della collana UOMOVIVO di Berica Editrice si chiama “DentoTeologia. Paragoni fra denti e fede” e il suo autore è Giovanni Biolo, un dentista classe ’87 di Arzignano, in provincia di Vicenza, con la passione per la teologia.
Un libro che inaugura una nuova scienza: la “dentoteologia”. Paragoni fra denti e fede con un linguaggio a tratti serio e a tratti spiritoso. Tanti episodi che affrontano i temi principali della religione cristiana in una modalità inedita e innovativa.
“Un dentista che scrive di Dio. Niente di strano, perché Dio c’entra con tutto, con quello che beviamo, pensiamo, respiriamo, studiamo. Dio c’entra con il vedere un film, cambiare un pannolino, chiamare un’amica o una zia, con il litigare e con il cucinare. C’entra anche con il lavarsi i denti, mi dicevo sempre. Ecco, adesso che è nata questa branca della teologia, la dentoteologia, la cosa è ormai confermata! A parte gli scherzi, qui dentro troverete delle piccole perle, alcune trovate profondissime, altre geniali”. (dalla prefazione di Costanza Miriano)
Lo trovate in formato nel nostro shop online in formato cartaceo, Kindle ed ePub.